Oggi l'infrastruttura informatica è un servizio essenziale per un concessionario di gioco.

Per questa ragione è indispensabile ridurre al minimo il verificarsi di disservizi e di interruzioni del servizio che provocherebbero perdite economiche considerevoli.

Il nostro sistema di monitoraggio permette di mantenere sotto controllo la situazione di tutta l'infrastruttura informatica a livello di server, network e periferia (ad esempio router che non funzionano, server che si bloccano, spazio disco su server insufficente, criticità della ram, surriscaldamento degli apparati, interruzioni di linea atc.).

Il sistema di monitoraggio appena  individua la criticità fa scattare un sistema di alerting via sms o mail al fine di permettere una maggiore rapidità nell'intervento e, di conseguenza, una riduzione dei down dei sistemi.

L'impatto economico di un'eventuale crash del sistema sarà così ridotto al minimo.

Per l'implementazione di questi sistemi di monitoraggio utilizziamo, sia applicativi sviluppati da Exalogic che strumenti presi dal mondo open source per una importante riduzione dei costi di startup, garantendo elevati standard di qualità ed affidabilità del servizio.

Torna indietro